Cicloturismo

Servizi per ospiti con Biciclette

• Percorsi naturalistici tra I vigneti – pedalare all'interno dei 35 ettari della tenuta ricca di biodiversita' tra vigneti, boschi, prati e laghetti senza attraversare strade. Si può raggiungere l'agriturismo partendo dal ristorante e sostando alla cantina.

• Servizio di consegna vino e degustazione gratuita a chi arriva in bicicletta – chi arriva da noi in bicicletta potra' assaggiare i vini aziendali, ascoltare la storia dei prodotti e dell'azienda e non preoccuparsi di caricare i vini che desidera acquistare. Li consegniamo noi all'albergo oppure direttamente a casa in tutto il mondo.

• Zona picnic a disposizione per chi ci viene a trovare in bicicletta e desidera fare una sosta assaggiando i nostri vini.

• Servizio di noleggio

• Servizio di manutenzione

• Possibilita' di ricovero

Percorsi suggeriti

BIKE TOURS - LAGO DI GARDA LOMBARDIA

Desenzano - Pozzolengo

Collegamento fra il lago presso Rivoltella e anello nella zona monumentale di San Martino della Battaglia raggiungendo Pozzolengo

• Interesse storico/culturale

• Panoramico

DISLIVELLO: 200 m
DISTANZA: 22,5 km
PUNTO Più ALTO: 120 m
TEMPO DI PERCORRENZA: 2h
PARTENZA – ARRIVO: DESENZANO DEL GARDA, RIVOLTELLA, PORTO ZATTERA, 62M

IN BICI: dal porto Zattera di Rivoltella (0,0 km) si prende via Colli Storici in direzione sud e dopo 500 metri a destra in via Tese, che diviene sterrata dopo pochi metri. Tornati su asfalto (2,0 km) si gira a destra in via Prascarello e subito a sinistra in via Pigna e, grazie ad un tunnel, si supera la ferrovia (2,3 km) per costeggiare i binari in via Località Madonnina e superare con un cavalcavia l’autostrada A4 (4,3 km) fino al bivio per la Torre di San Martino della Battaglia (5,5 km). Da qui a sinistra e, poco dopo, ci si trova al cospetto dell’imponente monumento ai caduti. L’itinerario continua giungendo ad una rotatoria dove proseguiamo diritto in direzione Preseglie per svoltare a destra in prossimità di Cascina Ceresa (7,7 km) e, giunti a cascina Vestona, a sinistra fino a giungere sulla strada per Pozzolengo (9,2 km), che si imbocca in direzione sud.

Dopo circa 200 metri, sulla sinistra, si sale per la ciclabile indicata con apposita segnaletica per attraversare l’abitato di Pozzolengo (10,9 km) e, subito dopo il municipio, a destra in via Diaz ed ancora in via Verdi per giungere al piazzale antistante al Castello, da dove si gusta un bel panorama sul lago di Garda e le montagne che lo circondano. Proseguendo in via Morazzo, si esce dal paese e su strada sterrata fino a costeggiare il Lago Mantellina (12,6 km), zona umida tipica delle colline moreniche. Oltre il lago si segue il perimetro di un grande campo da golf, per giungere su strada asfaltata (15,0 km) e seguire le indicazioni per la località Selva Capuzza. Dopo poco si arriva all’incrocio che porta alla Torre di San Martino (17,0 km) per ripercorrere, a ritroso, la strada fatta in precedenza fino al porto Zattera (22,5 km).

DESENZANO BIKE - LAKE LIKES BIKES

Percorsi sviluppati all’interno del Comune di Desenzano.

Ci troviamo lungo il percorso verde e dirigendosi in direzione Torre di San Martino, si incrocia il percorso grigio che si sviluppa intorno alla zona monumentale.

Percorso_Verde e Grigio.JPG

PERCORSO GRIGIO: Il breve percorso di 6 km sfiora l’abitato di San Martino e il complesso monumentale della celebre torre risorgimentale, alternando luoghi di interesse storico a incantevoli colline coltivate a vigneto.

PERCORSO VERDE: Lungo 15 km e leggermente ondulato si sviluppa a sud del territorio comunale in un paesaggio punteggiato di cascine e campi coltivati.