Profumi di Mosto

Domenica 9 ottobre 2016, festeggiamo insieme l'inizio dell'autunno con Profumi di Mosto, manifestazione consolidata sul Lago di Garda, che celebra quest'anno il suo 25° anniversario.

Profumi di Mosto si svolge in tre diversi percorsi tra le cantine del Garda Bresciano.

Ogni percorso è libero, ovvero non c'è un ordine prestabilito per la visita alle cantine (tranne per chi usufruisce del servizio BUS che segue un tour predefinito).
Inoltre è possibile visitare Villa Galnica, sede del Consorzio di Tutela, in cui si potranno assaggiare tutti i vini delle cantine di Profumi di Mosto.

Natale 2009 051_ (600 x 399).jpg
 

"In ogni cantina il visitatore potrà conoscere i produttori, visitare la cantina e naturalmente degustare i vini del territorio accompagnati da assaggi di piatti della cucina tipica bresciana".

Noi saremo presenti nel Percorso C, i vini in degustazione saranno il Garda Classico Chiaretto S. Donino 2015 e il Garda Classico Rosso Superiore Madèr 2012, in abbinamento all'orzetto di mamma Adriana, preparato dal nostro ristorante Cascina Capuzza, oltre all'assortimento di tutti i vini Selva Capuzza.
Potrete degustare l'orzetto dalle 12.00 alle 14.00, mentre nel resto della giornata saranno presenti assaggi di salumi e formaggi di produttori locali.


I Carnet di degustazione possono essere acquistati in prevendita al prezzo di 25,00€ dal 17 settembre fino a martedì 4 ottobre on-line cliccando qui o presso le filiali di Cassa Padana, oppure il giorno della manifestazione presso tutte le cantine (dove saranno in vendita solo i carnet del proprio percorso) o presso Villa Galnica al prezzo di 28,00€