L'oro liquido del lago di Garda

Marilee.jpg

Si è tenuta a Washington DC il 14 agosto 2019, la 43esima conferenza annuale presso la Society of Wine Educators. Il nostro Luca Formentini, in veste di Vice Presidente del consorzio Lugana, ha tenuto un’ interessante lezione e degustazione di vari Lugana.

Per leggere l’articolo completo a cura di Marilee Bostic cliccate qui

Premio Angelo Betti - Benemeriti della Viticultura

20190408_Bresciaoggi_pag 10.jpg

Inoltre, durante il Vinitaly, il nostro Luca Formentini è stato premiato per la regione Lombardia col prestigioso “Premio Angelo Betti- Benemeriti della Viticultura”. Siamo onorati di aver ricevuto una così alta riconoscenza.



Strenne natalizie

Il Natale sta per arrivare e qui alla Selva Capuzza abbiamo pensato di consigliarvi nella scelta dei regali!
Vi aspettiamo il giorno 1 dicembre presso la Cascina Capuzza, località Selva Capuzza, 25010 Desenzano del Garda
Per chi non riuscisse a farci visita, siamo a disposizione via mail info@selvacapuzza.it  o telefono 0309910381
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia.

Centesima Vendemmmia

IMG_0349.JPG

Il nostro raccolto 2017 è stato uno delle migliori degli ultimi anni, fortunatamente salvato dalle intemperie che hanno tristemente colpito molte zone viticole in Europa.
Si è prodotto un poco meno uva, ma i vini della nostra centesima vendemmia avranno caratteristiche di ottimo livello, tanto da averci permesso di produrre una sorpresa, che scopriremo nei prossimi mesi.

Ecco alcune delle nostre immagini preferite della nostra vendemmia 2017...a breve i vini saranno pronti e potrete degustarli!

Le Leggende del Garda: Adelaide di Borgogna tra leggende e territorio. Con Simona Cremonini

Le Leggende del Garda: Adelaide di Borgogna tra leggende e territorio. Con Simona Cremonini

Attraverso il lago di Garda e le colline moreniche, nell’alto Medioevo si dipana la fuga della regina italiana Adelaide di Borgogna, prigioniera del crudele vassallo Berengario in una fortezza a Garda.

Della sua storia e delle numerose leggende del territorio di cui Adelaide è protagonista racconterà la scrittrice Simona Cremonini.